venerdì 15 ottobre 2010

16 - 3 - 2006 / 16 - 10 2010 : da qui si riprende !! La poesia porta lontano

amo ogni singolo momento trascorso a scrivere nel web. Amo il mio blog " La poesia porta lontano " iniziato il 16 di Marzo del 2006 su Msn, continuato su Windows live e ora sotto il nome de " il cavaliere nero " portato avanti su Wordpress.

Amo tutti i momenti passati a scrivere delle mie storie e i miei scazzi e di come 5 lettrici trasformarono la mia vita, facendomi intravedere quello che da li a poco si sarebbe chiamato amicizia, e che ne il tempo ne i soldi ( Dio volessesse che ne avessi  XD ) potranno portarmi via tanto facilmente. Di quel tempo e di quel blog non rimane che il nome e le mille indelebili esperienze ed emozioni che mi ha portato. di quel blog più non vedrò il contatore che segnava gli accessi, ne le categorie degli interventi, ne i commenti. Ora è un'altra cosa, consegnato al passato ed al web. Pochi che mi conobbero veramente li, fecero di me un poeta ed un uomo sereno. Sereno a tal punto che dopo aver partecipato a serate in teatro, gare di beneficenza, varie collaborazioni con associazioni culturali, di qua e di la del web, portando la mia esperienza in 750 persone che a teatro si alzano e mi applaudono, donando parole e strofe sgorgate dal cuore, entrando nella vita d quei pochi e veri amici conosciuti tramite il web, ora son quì, a ricominciare da capo.

Con lo stesso nome in un posto diverso, con la stessa passione, forte dei libri che ho da proporre, di cui il primo " Poesie tra le ciglia " è già in vendita su  www.lulu.com  Quì ricomincio amici miei cari, lontani solo per un fatto logistico, vicini a me sempre, uniti e compatti come le dita di una mano chiusa. La chiamo amicizia e amo mettervi loghi e immagini ancora quì, su Blogspot, come un cambiare di server, ma mai di intenti : portare la poesia al di quà e al di la del web, come la cosa che è a me più cara, e spero alla gente che ancora verrà, lasciando un segno ancora al suo passaggio.

Marco Vasselli

 

3 commenti: